WhatsApp Connector
woocommerce
mysql
UnikaPBX
sheet
UnikaCRM
wordpress
Outlook Connector
UnikaTICKET
Google Meet
API Connector
presta
gmail
sql
Microsoft OneDrive

Integrazioni Whatsapp cosa c’è da sapere

Lavorare con le API di WhatsApp e con Connectiamo

Per integrare un account WA in una soluzione ci sono due possibilità la prima, quella ufficiale, è avvalersi delle API rilasciate da WA.
I vantaggi della soluzione “ufficiale” sono nella stabilità della soluzione ma, per contro, occorre “certificare” la numerazione ed appoggiarsi alle poche aziende che offrono il servizio che, oltre ai costi addebitati da WA per l’invio dei messaggi, giustamente ricaricano facendo pagare un canone mensile, un costo di attivazione e un costo per ogni messaggio inviato che si cumula con i costi addebitati da WA, così facendo un messaggio di broadcasting può arrivare a costare anche 15 centesimi.
Un altro problema sono i tempi lunghi per autorizzare l’applicazione ovvero il numero assegnato, e la possibilità di inviare solo messaggi preimpostati, ovvero “template” che devono essere autorizzati.
La nostra soluzione si differenzia per attivarsi in pochi minuti, non avere template preimpostati per le campagne o per l’invio di messaggi ed essere altamente “personalizzabile” anche in soluzioni innovative come Mail2Wa.
Per contro necessita di aggiornamenti in funzione delle modifiche delle condizioni di utilizzo imposte da Facebook e dell’associazione,  una tantum o  su richiesta di rinnovo, tramite QRCode del numero di telefono assegnato all’account WhatsApp Business.
Tutte le soluzioni prevedono che l’applicazione WAB sia installata in un cellulare che non deve essere  necessariamente acceso.
I numeri WAB possono essere sia di rete fissa che rete mobile.

Alcuni dei nostri siti web

Le nostre "Connection"