“Connectiamo” dal 1996, Netlab Srl da sempre ha fatto dell’integrazione il suo “core business” in quanto riteniamo che solo facilitare la connessione di più soluzioni velocizza la realizzazione di servizi integrati.
Nati come Internet Service Provider fornendo connessioni con linee analogiche e modem a 14,400 con l’avvento del free internet ci siamo focalizzati sui servizi web e sulle applicazioni client server, trasformandoci così da ISP in VISP (Value Internet Service Provider) ovvero realizziamo valore aggiunto sulla connessione.
Nel 2005 acquisiamo la licenza di operatore voip e tra primi sviluppiamo soluzioni “Asterisk InSide” per servizi VAS , ovvero servizi telefonici a valore (899, 199 ect…), utilizzando l’esperienza accumulata con i centralini voip realizziamo per primi: OcPay (www.ocpay.it) un servizio di gestione di credito telefonico prepagato con numerazioni non VAS, ovvero numerazioni di rete fissa.
Nel 2018 alziamo l’asticella realizzando Appizziamoci (www.appizziamoci.it): un servizio di ordini telefonici per pizzerie che fa del messaggio vocale il motore per gestire un ordine vocale andando oltre il sito di e-commerce o l’APP, in pratica reinventiamo la segreteria telefonica e la inseriamo con degli automatismi in processi gestionali.
Queste due soluzioni estreme rendono più “facile” trasportare le esperienze in ambiti gestionali normali e quindi da tempo realizziamo dei connettori per tutti quegli applicativi che sono forniti di API (web services).
Successivamente integriamo le nostre soluzioni di PBX in cloud nei CRM per la gestione dei ticket multicanale, posta elettronica, telefonate e, da pochi giorni, anche WhatsApp
Con “Connectiamo” vogliamo raccontare queste esperienze ed evidenziare la nostra capacità di risolvere problemi di integrazione, così come gli “Artigiani Digitali” vestiamo la soluzione sulle esigenze.